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In diretta su RADIO MARTE durante la trasmissione "Day By Day" potete ascoltare la mia rubrica di nutrizione "Sfatiamo i falsi miti". Stay tuned!!

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Lo yogurt greco magro con mix di frutta secca è un ottimo spuntino per tenersi in forma e in salute.

Lo yogurt greco magro:

ü  regolarizza il transito intestinale ed elimina il gonfiore grazie ai fermenti lattici in esso presenti;

ü  ha un ridotto contenuto di lattosio;

ü  per l’elevata quantità di proteine e di micronutrienti e grazie al ridotto contenuto di grassi, quasi assenti, è adatto agli sportivi e a chi ha bisogno di perdere qualche chiletto;

ü  fortifica le ossa grazie al suo contenuto di calcio, pertanto è ottimo anche per le donne in menopausa

ü  aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, in quanto contiene il potassio, minerale drenante;

La frutta secca oleosa nelle giuste quantità può contribuire al nostro benessere:

ü  è ricca di fibre e di vitamina A ed E;

ü  in minore quantità contiene vitamina C e K e

ü   sali minerali come fosforo, calcio, ferro, zinco e magnesio;

ü   aumenta il senso di sazietà;

ü   è utile contro la stipsi;

ü   rinforza e aiuta la crescita dei capelli,

ü  ed è consigliata per gli sportivi

 

 

                 

LA PREGHIERA DI CHI SI RIVOLGE AL BIOLOGO NUTRIZIONISTA ALLA RAGION PERDUTA

 

IL MAGNESIO

Dove si trova?

Nelle verdure a foglia verde (spinaci, bieta etc.)

Legumi (fagioli, piselli etc.)

Frutta a guscio (mandorle, anacardi etc.)

Cerali integrali

Frutta (banane, avocado etc.)

Semi di lino, di zucca, di girasole etc.

Cioccolato fondente

 

IL RADICCHIO ROSSO E LE SUE PROPRIETA’ NUTRIZIONALI

Il radicchio rosso è un ortaggio ricco di acqua, fibre, vitamine e sali minerali. Esso ha proprietà depurative e grazie al suo elevato contenuto di acqua e di fibre favorisce la digestione, il funzionamento dell’intestino, ed ha un buon potere saziante;  è altresì un ottimo alleato della dieta poiché ha un ridotto apporto calorico.