Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

IL MAGNESIO

Dove si trova?

Nelle verdure a foglia verde (spinaci, bieta etc.)

Legumi (fagioli, piselli etc.)

Frutta a guscio (mandorle, anacardi etc.)

Cerali integrali

Frutta (banane, avocado etc.)

Semi di lino, di zucca, di girasole etc.

Cioccolato fondente

 

IL RADICCHIO ROSSO E LE SUE PROPRIETA’ NUTRIZIONALI

Il radicchio rosso è un ortaggio ricco di acqua, fibre, vitamine e sali minerali. Esso ha proprietà depurative e grazie al suo elevato contenuto di acqua e di fibre favorisce la digestione, il funzionamento dell’intestino, ed ha un buon potere saziante;  è altresì un ottimo alleato della dieta poiché ha un ridotto apporto calorico.

 

MANTIENITI ATTIVO!

Evidenze scientifiche dimostrano che l’attività fisica regolare di intensità moderata è un fattore di cruciale importanza per mantenere lo stato di buona salute e per prevenire numerose malattie croniche non trasmissibili, soprattutto quelle cardiovascolari.

L’esercizio fisico, preferibilmente di tipo aerobico, non deve essere necessariamente intenso: sono sufficienti 30 minuti di movimento (camminata a passo veloce, bicicletta, nuoto etc.) al giorno, per almeno cinque volte a settimana, per godere di molti benefici.